background

Stampa

Cami74.com giornale Telematico Pesarese

 

 

cami74

 

SCI DI FONDO SU STRADA: PRESENTATA LE SCUOLA DI SKIROLL

 
I corsi inizieranno da lunedì, a partire dalle ore 15, nel Campo scuola di via Respighi
A cura della Provincia di Pesaro e Urbino


 PESARO - Lo "Skiroll", vale a dire lo sci di fondo su strada, approda anche a Pesaro grazie all'associazione "Torollski center", affiliata alla Federazione italiana Hockey e Pattinaggio. Si tratta di una disciplina sportiva in grande espansione in Italia, vista la sempre maggiore diffusione di piste ciclabili. In un incontro pubblico, promosso in collaborazione con gli assessorati allo Sport della Provincia e dei Comuni di Pesaro e Fano, il presidente della "Torollski center" Michele Ravagli ha illustrato, con l'ausilio di un video, la pratica di questo sport, la cui attività didattica di base viene svolta a Pesaro nel Campo scuola di via Respighi, dove la pista di atletica garantisce il massimo della sicurezza per chi inizia. "Tutte le discipline sportive - ha evidenziato l'assessore provinciale allo Sport Massimo Seri - possono essere praticate nel nostro territorio e questo è un ulteriore tassello, che assume un significato anche in termini di benessere. I nuovi percorsi ciclabili consentiranno di praticare questo sport in sicurezza e non escludiamo la possibilità di organizzare momenti e gare dimostrative". L'assessore allo sport del Comune di Pesaro Enzo Belloni ha ringraziato l'associazione per aver portato nel territorio una disciplina che mancava e che, al pari del ciclismo, può diventare un mezzo per conoscere meglio le tante bellezze naturalistiche. Il funzionario del Comune di FanoSaverio Olivi, nel portare il saluto dell'assessore, ha ricordato come nella città della fortuna ci sia anche la pista Zengarini, impegnandosi a far conoscere ai cittadini questa nuova attività. "Porgo il benvenuto del Coni - ha detto il presidente provinciale Alberto Paccapelo - a questa specialità, unica nella provincia di Pesaro e Urbino, che arricchisce l'offerta sportiva". I corsi inizieranno da lunedì 21 febbraio, a partire dalle ore 15 e l'associazione metterà a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria.

Per informazioni: www.torollski.it

 

 

{limage}Presentata_scuola_Skiroll.JPG{/limage}

FINALI di COPPA del MONDO di SKIROLL "Nordic Arena Dobbiaco"

Al primo "Anno Agonistico" il Torollski Center piazza la "Stoccata Vincente" con uno dei "4 PUROSANGUE MARSICANI"; Antonio Giulio RUGGIERO, alla sua prima convocazione in Azzurro, si piega solamente alla "Armata Russa" classificandosi VII° in Skating e VI° in Classic ma, soprattutto, primo tra gli Italiani in gara....!!!!!!!!!!!!

{limage}brucia_tappe_m.jpg{/limage}

Nell'Articolo de "Il Resto del Carlino" si ricordano anche altri prestigiosi risultati raggiunti con gli altri nostri alfieri: Giacomo D'ERAMO e Antonio BELLI ..........!!!!!!!!!!!!!!

Buone spinte e COMPLIMENTI RAGAZZIIIIIIIIIII....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Coppa del Mondo 2013 - Val Brembana - SQUILLINO LE TROMBE!!!

Ad un mese esatto dall'inizio della Stagione 2013, OBIETTIVO CENTRATO...!!!

Antonio Giulio Ruggiero ha sbalordito per capacità, determinazione e lucidità....!!!!! Le performances vanno costruite con metodologia e conoscenze....! Voglio esprimere la mia stima allo Staff Tecnico di Antonio, che nel corso degli anni ha formato un Atleta di così Alto Profilo...! La collaborazione Marche-Abruzzo si sta rivelando vincente, in particolar modo per le sinergie Tecniche messe in campo; nello Sport Agonistico Moderno, ai fini della perfetta costruzione del "modello di prestazione" di Atleti di questo calibro, si rende necessario il lavoro d'Equipe per non lasciare nulla al caso....! La Stagione Agonistica dei Mondiali, è sempre tra le più delicate, in quanto l'obiettivo è quello di raggiungere il picco della forma esattamente in quel dato giorno...., senza appello....., ovvero: AL MONDIALE SI VA PER ANDARE A PODIO...!!!! 

Il progetto "Marche-Abruzzo", è a mio avviso un virtuoso esempio di come, il lavoro condiviso di più porfessionisti,  sia assolutamente virtuoso per la Performance........!!!! Avanti così dunque...., ci stiamo prendendo gusto....!!!! Ora guardiamo avanti...., non solo al Mondiale ma, anche ai Campionati Italiani Staffetta di Rapy (Valle d'Aosta) dove, i Colori del Comis Torollski Center VOGLIONO IL RUOLO DI PROTAGONISTA.....!!!!!

A presto e GRAZIEEEEEEEEEEE.......!!!!!!!!!!!!! Michele 

FIRST SHOT....ONE KILL...!!!!!!

E' proprio così....., "....Primo Colpo..., ....Bersaglio Centrato...!!!" Partiamo subito con il piede giusto; ci eravamo prefissati di approcciare alla Stagione Agonistica 2013, senza lasciare nulla al caso....., l'obiettibo E', E RIMANE, QUELLO DELLA "RASSEGNA IRIDATA! di Settembre in Germania...!!!! Atleti, Tecnici, Dirigenti, Meccanici...., stanno lavorando per conseguire il miglior risultato possibile al Mondiale Teutonico; ci sono comunque altri importanti appuntamenti lungo la Stagione 2013: uno su tutti il "Campionato Italiano Staffetta" di Rapy (Valle d'Aosta) nel quale siamo chiamati a confermare il podio dello scorso anno...!!!! Bene dunque....., primo colpo andato a segno....!!! I "Lupi" sono a caccia......!!!!! Michele

2019