background

News

Federico Sandi e Torollski Center: Superbike...., a noi...!!!

Sandi al Misano World Circuit              

Civ Mugello 2015 Gara 1 Mugello

Partnership di livello assoluto al Torollski Center: trattasi del talentuoso pilota Lombardo Federico Sandi....!!!! La collaborazione con Fede è iniziata all'inizio del Febbraio 2015 con Obiettivi che guardano alla Stagione 2016; i Piloti sono sottoposti a sollecitazioni incredibili che interessano soprattutto l'avambraccio (sindrome compartimentale), Cingolo Scapolo Omerale ed il collo....; anche Fede non si è potuto sottrarre alle conseguenze di tali sovraccarichi e pertanto abbiamo iniziato un percorso di Protezione/Potenziamento dei distretti muscolari coinvolti.

L'attività di un Pilota che fa il collaudatore nel "Mondiale Superbike" per la MV Augusta, e che nel contempo corre le tappe del CIV (Campionato Italiano Velocità), categoria SBK; è intensa e dispendiosa e prevede il mantenimento di una forma fisica di valore assoluto; lavorare a 300 Km/h e confrontarsi con Campioni del calibro di Pirro, Barrier, Goi ecc., non permette né defezioni, né tanto meno distrazioni.

Fede è un professionista meticoloso che non vuole lasciare nulla al caso....; stiamo continuando a lavorare sul "Set-up" del Pilota (se così si può dire)..., allo stesso modo con cui il Rider lavora al "Set-up" della propria moto...! Il "vaso di Pandora" è stato aperto...., i risultati stanno già arrivando in barba a chi relega (o vorrebbe farlo) questi funamboli alla sola speranza della chirurgia. SI..., PUO'..., FAREEEE....!Avanti tutta Fede, il Centauro di Voghera è a caccia....!!!!! FOLLOW US....!

 

Torollski's Expertises

Antonella Rutigliano in Crono Fraione Wheelchair

                             Antonella Rutigliano                                                                               Simone Baldini

 

DOPPIOOO WOOOOOW.....!!!!!! Torollski Center continua la collaborazione con Atleti e Discipline di altissimo livello e con valori etici di prim'ordine; nella fattispecie si lavora con il mondo degli Atleti Paralimpici. Le gare in questione non erano, né "garette promozionali", né tanto meno "trofei di seconda fascia"...., tanto che stiamo parlando di "Giro d'Italia Paracycling" e "Campionato Europeo Paratriathlon Middle Distance".

Miss Antonella Rutigliano ha, ancora una volta, primeggiato nella tappa (crono individuale), con ottimi risultati anche e soprattutto in riferimento ai tempi di percorrenza; il Feedback ricevuto dal cronometro è assolutamente confortante in quanto la fortissima Atleta Lombarda ha addirittura segnato crono ragguardevole in senso assoluto, e non solo in riferimento alla propria categoria di appartenenza....! CHAPEAU ANTONELLA...., sempre più in "Maglia Rosa"...sempre più consapevole che l'attuale I° Posto nel Ranking Mondiale UCI è cosa che le appartieneeeee !!!!

Mr. Simone Baldini, dopo aver conquistato il Titolo di "Vice-Campione Italiano Sprint" nella giornata di Sabato, solo dietro allo specialista Giovanni Achenza, si è superato nel giorno successivo andando a guadagnarsi il titolo di "Campione Europeo Half Ironman". L'impresa, perchè di questo si tratta, assume particolare valenza se si considera la lunghezza della Competizione (2 km di Nuoto, 93 di Handbike e 21 di Wheelchair) per un tempo complessivo di 6h35' , nonchè dei 1000 mt di dislivello del percorso ciclistico....!!!! 

Questi risultati sono frutto di un lavoro sinergico tra Atleti, Tecnici, Medici, Meccanici, Ingegneri ecc. ....; il Torollski Center segue la programmazione e la pianificazione agonistica di entrambi gli Atleti..., dimostrando ancora una volta, che le "Collaborazioni Trasversali" ed il "Travaso di Competenze" non solo sono possibili.., ma rappresentano il confine tra una "buona Performace" e "LA VITTORIA"....!!!!

Grazie davvero ragazzi...., grazie per le emozioni che ci date...., grazie per l'energia ed il messaggio che passate....; nuovi e prestigiosi Obiettivi sono stati individuati..., ora lavoriamo per raggiungerli....!!!! STAY TUNED PEOPLE....!!!!

 

2019