background
image1 image2 image3

CONSIDERAZIONI DEL PRESIDENTE

Ebbene si......, siamo riusciti ad organizzare quello che è sicuramente stato un Evento del tutto innovativo..!!!! "Una gara ad inseguimento di Skiroll", idea nata, non più di 6 mesi fa, da una chiacchierata tra l'Assessore allo sport del Comune di Pesaro -Enzo Belloni- ed il sottoscritto; l'unico piccolo scoglio era rappresentato dal fatto che ....NON VI ERANO ATLETI....!!!!!

DSCN2412Che problema poteva mai essere....? Tra Aprile e Maggio, un "manipolo" di  INCOSCIENTI votati al SACRIFICIO si sono messi nelle mie mani per apprendere la disciplina  dello SKIROLL, ottenendo risultati a dir poco ECCLATANTI...., visto che si parla di Atleti che non avevano neppure i basamenti dello Sci di Fondo.....!!! Va quindi a loro il merito della riuscita della manifestazione...., e lo dico con FERMA convinzione in quanto, con la dedizione e la voglia di misurarsi con le proprie possibilità in un'impresa che pareva loro IRRAGGIUNGIBILE...., sono superbamente riusciti ad EMOZIONARE un pubblico che, vedendo forse per la prima volta una competizione del genere, ha risposto con un calore ed una partecipazione tale da sospingere i miei RAGAZZI al traguardo.

Spettacolo nello spettacolo quindi......, e cosa c'è di più entusiasmante per un dilettante se non di poter correre assieme ai campioni...??? E così è stato....., la formula EXPERT è stata vinta dall'Atleta "AZZURRO" Christian IVALDO che ha dato esempio di umiltà nella sua grandezza, riuscendo ad avere una parola di incoraggiamento  nei confronti di tutti gli atleti che, come lui, soffrivano lungo la lingua d'asfalto che li avrebbe condotti a MOMBAROCCIO..!!!!

Christian è Campione vero ed ha anche avuto la SENSIBILITA' di offrire un saluto agli ospiti della Casa per Anziani.....FANTASTICO....!!!!!

Il podio dei BIG é stato completato da 2 autorevoli componenti dello staff Azzurro(Enrico COUCOURDE e Claudio MARCHETTO), i quali mi hanno dato preziose indicazioni su come organizzare l'edizione 2012 che entrerà a far parte del circuito di COPPA ITALIA DI SKIROLL...!! Il vero valore aggiunto della manifestazione é stato L'IMPEGNO di tutte, e dico TUTTE le Autorità intervenute che, assieme alle Pro Loco, hanno brillato sia per ACCOGLIENZA che per ORGANIZZAZIONE!! Ora é possibile pensare ad un allargamento del Range di utenza dando vita, dalla seconda metà di Settembre, all'attività Giovanile che permetterà, tramite un'adeguata promozione negli ISTITUTI SCOLASTICI, di espandere questa disciplina sportiva....!! IL CAMMINO COMINCIA ORA.....!! Grazie a tutti e......BUONE SPINTE...!!! MICHELE RAVAGLI

 

Classifiche otto-ski-otto 2011

2019