background
image1 image2 image3

Il Torollski, con Richard Tiraboschi, vince la "Coppa Italia Skiroll 2015"

Podio Garniga 2015

I° Luca Orlandi; II° Richard Tiraboschi; III° Bruno Carrara

Si conclude la Coppa Italia di Skiroll 2015; termina con uno "sprint" del nostro Alfiere Richard Tiraboschi che proprio all'ultima Tappa (una Prova di Km 11,00 in salita, in Tecnica Classica) recupera ben 40 punti al fresco Campione del Mondo Sprint 2015 Emanuele Becchis e chiude la Classifica finale con 22 punti di vantaggio sul fortissimo rivale.

La Coppa Italia di Skiroll si articola su ben 9 risultati utili (3 Sprint, 3 in piano, 3 in salita) ed è pertanto necessario essere polivalenti e costanti per potervi primeggiare; Richard ha iniziato con la vittoria della Prova in Piano di Sgonico, a Giugno, per chiudere, a fine Ottobre, con il secondo posto della Gara in Salita di Garniga, passando anche per la vittoria del "Campionato Italiano In Piano" di Montebelluna. Il portacolori del Torollski Center si è dimostrato competitivo durante tutto l'arco della Stagione, e proprio grazie a questa meticolosa Periodizzazione, la qualità della Performance è sempre stata di livello assoluto.

Questo successo, (Prima "coppa Italia" nella carriera di Richard) è frutto innanzi tutto del suo Talento, ed in seconda battuta del lavoro svolto e del supporto dello Staff del Team Pesarese (la Fisioterapista Virna Verzolini ed il Medico Dott. Guido Porcellini), nonchè l'indispensabile sostegno del nostro Sponsor, l'Azienda Comis del Patron Claudio Luminari. Il Torollski Center annovera altri Atleti di altissimo valore Tecnico quali: l'Atleta Azzurro Claudio Consagra, il Giovane Gianmarco Gatti - classe 2000-, Gianluca Lilla e Antonio Sassano, proprio quest'ultimo oggi è stato autore di una prova magistrale, chiudendo Ottavo, a soli 3' dalla vetta della classifica. Piccolo rammarico invece per Gianluca che, causa una gastroenterite non è riuscito a prendere parte alla Competizione.

Parlando di classifica, oggi Tiraboschi ha da subito imposto un forcing importante, assieme ai fortissimi Carrara ed Orlandi; a metà gara circa, l'Atleta delle Fiamme Oro Orlandi, che nello Skiroll difende i colori dello Sci Club Montebelluna, ha cambiato marcia vincendo con 44"di vantaggio su Richard Tiraboschi; il nostro Atleta ha gestito le proprie forze, vincendo lo Sprint per il podio con Bruno Carrara mentre il rivale Emanuele Becchis giungeva al traguardo in 14ma posizione.

Si chiude così la Stagione 2015 dello Skiroll..., si chiude nel modo migliore possibile..., con l'incoronazione del Proprio Re....; come abbiamo anticipato ad inizio Stagione: "...benvenuti nel Regno di Re Riccardo..."!!!! Moooltooo Yeeessss....!

SCARICA LA CLASSIFICA

2019